Erede di cinque generazioni di pasticceri, Andrea Besuschio è oggi alla guida della storica Pasticceria Besuschio: aperta ad Abbiategrasso nel 1845, è da sempre un punto di riferimento storico per gli amanti dei dolci d'eccellenza.
Ogni autunno Andrea Besuschio propone, nei locali di piazza Marconi, una nuova collezione frutto di un'attenta ricerca sulle materie prime e sulle nuove tecniche: dai dolci realizzati con cioccolato artigianale a quelli lievitati, passando per proposte più particolari come i macarons. Senza dimenticare le specialità storiche della pasticceria: le gelée, le mousse, le praline e il panettone; le proposte cambiano tutto l'anno a seconda della disponibilità stagionale, e gli ospiti possono assaggiare ogni volta qualcosa di nuovo.
I locali della Pasticceria Besuschio sono curati nel dettaglio per restituire il fascino di questo luogo storico dell'artigianato dolciario, e oltre alla sala principale, dominata dal bancone dei dolci, c'è anche un'enoteca dove i clienti possono trovare la bottiglia più adatta alle loro esigenze grazie ai consigli di Andrea Besuschio, che non è solo un raffinato pastry chef, ma anche un esperto sommelier.
Cosa Pasticceria Besuschio
Dove Piazza Marconi 59, Abbiategrasso
Orari di apertura Tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00, chiuso il mercoledì
Web www.pasticceriabesuschio.it
Telefono 02.94966479
Per informazioni info@pasticceriabesuschio.it