A Roma, nel 2013, sono state tante le novità nel panorama dei ristoranti: nuove soprattutto le formule scelte dai locali, che sempre più spesso scelgono bistrot e spazi polifunzionali. Fra i nuovi ristoranti di Roma che rispecchiano queste qualità eccone 4 che hanno colpito con proposte, menu e ambienti diversi.
Al Testaccio il 27 novembre ha aperto La Moderna, locale di 300 mq che in un unico concept riunisce le diverse funzioni di Officina street food, trattoria, pizzeria, caffetteria e cocktail bar.
In via Velletri il bistrot Marzapane dolce&cucina vi stupirà con l'alta cucina della sua talentuosa chef Alba Esteve Ruiz, che in un locale intimo e semplice offre alla clientela un menu che non ha nulla da invidiare ad altri ristoranti stellati. Sempre pieno a pranzo e a cena, quindi non dimenticate di prenotare.
Dall'esperienza dei I Bufalini, boutique enogastronomica che porta nella capitale i sapori del cilento, apre un bistrot dove assaggiare piatti della tradizione, dove l'ingrediente essenziale e la Mozzarella di Bufala.
Tornando al Testaccio, invece, vi attende L'Ambretta, locale polifunzionale che mette insieme enoteca, ristorante, libreria e cineteca, sala concerti; non a caso L'Ambretta si definisce come un' "Eno-Cibo-Libro-Teca".
|
|
|
|