Quante bottiglie di champagne avete stappato durante le feste? Niente paura, non dovete davvero rispondere - sappiamo già che il numero è alto. Quante volte avete riflettuto sulla spiegazione chimica di quelle deliziose bollicine che scendono nel bicchiere, rendendo ogni aperitivo e ogni cena più scoppiettante e divertente? Probabilmente molte meno.
Reactions, che ha già creato numerosi video di "scienza gastronomica" dove spiega le reazioni chimiche dietro agli alimenti o alle bevande più diffusi. Diossido di carbonio e lieviti, fermentazione e rotture di equilibri, senza trascurare un po' di storia. E dopo aver imparato la chimica dello champagne, scoprite anche gli errori più comuni nel servirlo.
Registrati a Fine Dining Lovers!
Crea un account per non perdere i nostri contenuti, tenerti sempre aggiornato e personalizzare il tuo feed in base agli argomenti che più ti interessano.
Una cucina dritta e di gusto che viaggia dalle salse francesi agli ingredienti giapponesi passando per i classici italiani, ecco la cucina di LUCA’s by Paolo Airaudo