Cambiamenti in cucina, chef che vanno e che vengono. Per fare chiarezza sulle nuove ubicazioni degli chef famosi e sui loro nuovi ristoranti qui a Fine Dining Lovers si è pensato ad un piccolo bollettino sulle novità nel mondo dell'alta cucina. Ecco gli ultimi movimenti dal giovane Danilo Di Vuolo alla chiacchieratissima venuta di Romito a Milano, che con molta probabilità "non s'ha da fare".
Danilo di Vuolo a La Caletta dell'Hotel Scrajo Terme & Spa
Lo chef l'anno scorso aveva concluso la sua avventura al Maxi ristorante dell'hotel Capo La Gala di Vico Equense; a fine maggio 2014 Danilo ha dichiarato sulla sua pagina Facebook che a inizio giugno avrebbe cominciato a dirigere la cucina de La Caletta ristorante dell'Hotel Scrajo Terme & Spa. Dal 2 giugno la sua cucina coloratissima è quindi protagonista di un altro grande ristorante campano fra Vico Equense e Castellammare di Stabia.
Fabio Baldassarre: addio Milano
Prima l'addio all'Unico Milano (dove è arrivato Felice Lo Basso), poco dopo anche un arrivederci alla città di Milano, con la conclusione della sua avventura al Carlyle Brera Restaurant. Baldassarre torna a Roma e ad aspettarlo un altro progetto, quello del The Corner, bistrot che aprirà il 22 giugno e che in cucina vedrà la presenza fissa di Daniele Maragnani. In più dietro l'abbandono del Carlyle anche la nuova stagione dell'OpsoN di Taormina.
Gaetano Costa al Ritz di Roma
Dopo un grande restyling il Grand Hotel Ritz di Roma si rinnova e apre le porte del suo nuovo ristorante Le Roof al top floor dell'hotel. A guidare la cucina lo chef Gaetano Costa, già executive di ristoranti di grandi alberghi. Ad attendere i fortunati ospiti del Ritz una cucina mediterranea, vicina alla tradizione ma sempre di grande qualità.
Accursio Craparo e il suo nuovo ristorante a Modica
Accursio Craparo, l'ex chef de la Gazza Ladra, è rimasto a Modica e dal 1 giugno è a capo del suo nuovo ristorante nello splendido Palazzo Terranova che si chiama appunto Accursio. Una cucina che vuole rivivere la tradizione e la storia di una terra ricchissima dal punto di vista gastronomico.
Niko Romito (non più) a Palazzo Parigi
La notizia non è certo nuova, e le trattative durano da circa un anno. Dopo la sua apertura con i ragazzi di Spazio e Salina, tutti aspettavano il sì definitivo a Milano e Palazzo Parigi, da parte dello chef del Reale. In cucina prima Carlo Cracco e adesso il tristellato più osannato del 2014? Secondo Enzo Vizzari Niko ci ha pensato bene e ha rinunciato a un progetto renumerativo, ma molto impegnativo su diversi fronti.