Bruno Barbieri conclude la sua avventura londinese al Cotidie, cede le sue quote e pensa ad un nuovo locale da aprire nella sua amata Bologna l'anno prossimo.
Lo chef stellato, celebre volto della trasmissione televisiva Master Chef, in un'intervista al Gambero Rosso, parla dei suoi nuovi progetti e dei motivi che lo hanno portato a maggio a dire addio alla capitale inglese.
Alla base dell'esperienza negativa, durata un anno e mezzo, ci sarebbero i costi proibitivi di Londra, dell'importazione dei prodotti tipici italiani, ma anche, sempre secondo Barbieri, del debole interesse da parte dei londinesi nei confronti delle materie prime e della cucina italiana in generale.
Nel futuro di Bruno Barbieri c'è ancora la televisione, ma anche una nuova apertura a Bologna. Sempre nell'intervista lo chef dichiara di voler partire da una vecchia trattoria degli anni '60 e riprendere dalle cose semplici e tradizionali, con un posto più intimo e facile. Per Barbieri scommettere sul capoluogo emiliano non è un azzardo anzi, ritiene che sia una città in fermento, dove stanno nascendo realtà molto interessanti. Si riferirà per caso a Eataly World, il nuovo progetto di Oscar Farinetti?
Intanto lo chef comunica già una data per l'apertura del suo nuovo locale "..per il 2014 voglio essere pronto con la mia trattoria, siamo in trattativa per il locale".