Viene dalla Lettonia il miglior sommelier d'Europa. Raimonds Tomsons, originario di Riga, è stato nominato miglior sommelier di Europa e Africa.
Nel corso della finale, ospitata dall'International Sommelier Associationdi Vienna, sommelier da 33 paesi europei e 3 paesi africani si sono sfidati in degustazioni alla cieca, ma anche simulazioni di mise en place della tavola, paring con i piatti, correzioni di errori nelle liste di vini e domande sul sake.
Tomsons, 36 anni, head sommelier del ristorante Vincents nella capitale della Lettonia, è arrivato in cima al podio seguito da Piotr Pietras (Polonia), Julia Scavo (Romania) e David Biraud (Francia).
Crea un account per non perdere i nostri contenuti, tenerti sempre aggiornato e personalizzare il tuo feed in base agli argomenti che più ti interessano.
Alla scoperta del pesce dell’Alto Adriatico, in un itinerario gastronomico da Lignano Sabbiadoro a Marano Lagunare. Solcando acque dolci, salate e salmastre.
Un luogo dalla triplice anima e dallo spirito sostenibile. Tutto quello che devi sapere sull'indirizzo premiato dalla Guida Bar d'Italia 2025 del Gambero Rosso