Dal 23 al 27 gennaio a Parigi si è svolta l'edizione 2015 di Maison et Objet, dove - tra i molti eventi - si è svolta l'assegnazione del premio Designer Of The Year. Il vincitore di quest'anno è Oki Sato, capo dello studio Nendo, che per celebrare l'evento ha creato Chocolatexture: una serie esclusiva di cioccolatini che rappresentano le onomatopee giapponesi per descrivere la texture.
Nove cioccolatini, nove parole: tutti hanno la stessa dimensione (26x26x26 mm), a cambiare sono le forme - punte, sfere, concavità e sporgenze - e, ovviamente, le texture. Ognuna delle quali crea un gusto diverso, anche se le materie prime rimangono le stesse. Qualche esempio di onomatopea? Toge toge (affilate creste puntute), sube sube (smooth edges and corners), zaba zaba (granulosità).
Oltre che belli - e indiscutibilmente raffinati - i cioccolatini saranno stati anche buoni? Bisogna chiederlo ai fortunati che si sono accaparrati le 400 confezioni vendute durante l'evento di Parigi.