Via Spadari è notoriamente una delle via del gusto di Milano: Peck e Ladurée per i peccati di gola, La Pescheria Spadari per pesce prima qualità e Ottimo Massimo per uno spuntino salutare. Mancava in questo percorso di degustazione una gelateria artigianale, e per fortuna è arrivata. Si chiama Ciacco, il gelato senz'altro, che dopo la fortunata "puntata 0" di Parma arriva nella città meneghina, provando ad esportare un modello di gelato sano e buono.
L'idea è del giovane Stefano Guizzetti, che inizia ad accarezzare l'idea di un business legato al gelato già durante il suo corso in Scienze e Tecnologie Alimentari all'Università di Parma, con una tesi di laurea incentrata sulle caratteristiche chimiche del
Gelati che ricercano a tutti i costi la bontà genuina: tutto, dagli ingredienti alla preparazione, viene spiegato per bene al consumatore appena si entra nello store di Via Spadari, perché l'importante per Stefano e tutte le persone dietro Ciacco è l'assoluta trasparenze sia nella scelta dei fornitori che ovviamente nella composizione del prodotto.
Abbinamenti creativi per i gelati, e una profonda ricerca nelle materie prime: si veda la Crema del Miracolo con grano antico biodiverso, coltivato dall'agricoltore Claudio Grossi di Parma, con un retrogusto di orzo e caffè.
Fra i gusti più particolti anche il Tè Verde Matcha, crema di latte aromatizzata al tè Matcha Uji biologico del Giappone, e Quasi Cheescake, crema con robiola fresca della Valsassina, pistacchi caramellati e confettura di lamponi.
Oltre al gelato possibilità di rinfrescarsi con granite siciliane, yogurt e frutta fresca, sempre in bella vista sul bancone, e spremute d'arancia e altri succhi artigianali.
Cosa Ciacco
Dove via Spadari 13, Milano
Viale Mentana 91/A, Parma
Tel 02 39663592 - 0521 570208