Il giovane chef del Petit Royal di Courmayeur e S.Pellegrino Young Chef 2015 riscopre la sua prima passione: la pasticceria. Nel suo nuovo libro "Cioccolami. Cioccolatini per sedurre" Paolo Griffa rende onore al "cibo degli dei".
Le ricette
Fondente, al latte, bianco: il cioccolato è il protagonista di tante ricette riproducibili a casa. Il libro è suddiviso in sei sezioni: tatto, gusto, olfatto, vista, udito ed… estasi!
Paolo Griffa al lavoro
La seduzione è la parola d’ordine di ogni pagina, declinata attraverso deliziosi cioccolatini dalle forme e dagli ingredienti afrodisiaci, resi ancor più "passionali" dagli scatti del fotografo Paolo Picciotto, nei quali si intravedono lingerie, ritratti provocanti e tessuti preziosi.
Tra le idee, che potrete trovare nel libro, l'Esotico piacere, un cioccolatino ripieno di un profumato cremoso al cardamomo e arancia, i Brividi da Mordere, spicchi di marzapane all'arancia e cioccolato fondente, e i lollipop "Vuoi giocare con me?", ghirigori di cioccolato fondente e fragole disidratate su stecco per un lecca lecca originale.
Titolo: Cioccolami. Cioccolatini per sedurre
Editore: Trenta Editore
Autore: Paolo Griffa
Fotografie: Paolo Picciotto
Pagine: 112
Prezzo di copertina: 20 euro
Info: Sito