The Bartesian è un nuovo strumento che offre alle persone una grande opportunità: quella di farsi i cocktail in casa da soli inserendo semplicemente una capsula, come nel caso del caffè.
Il progetto, che sta quasi raggiungendo la cifra necessaria per avviare la produzione su KickStarter, per il momento crea "solo" 6 differenti cocktail: Sex on the Beach, Cosmopolitan, Martini con anguria, un drink al Gin con pesca e succo di limone e il Bartesian Breeze.
Ogni capsula contiente tutto quello che serve per ciascun drink: basterà solo inserirla nella macchina, scegliere quanto vogliate sia alcolico e premere il bottone. In più ci sono 4 fori intorno al device, ognuno dei quali può contenere un bicchiere di alcol differente, rum, vodka, gin e tequila; la macchina preleva l'alcol dal bicchiere corretto, e in base al drink scelto lo inserisce.
L'obiettivo per la commercializzazione della macchina è di 100.000 dollari: per il momento siamo a circa 15.000 dollari dal traguardo quindi ci sono buone speranze che prima o poi accanto alla macchinetta del caffè ci sia anche quella per i cocktail.
Per scoprire di più su The Bartesian guardate il video qui sotto.
E se vi è venuta voglia di farvi un drink in questo istante, provate a consultare le nostre ricette alcoliche e non.