Prosegue il progetto fotografico COLORFOOD@EXPO2015. Dopo la tappa laziale, al Vallefredda Resort di Antonello Colonna, il fotografo israeliano Dan Lev continua il suo tour in giro per l'Italia immortalando gli chef italiani. L'obiettivo di Lev, infatti, è allestire una mostra fotografica per il Padiglione Israeliano di Expo Milano 2015: un percorso che ripercorra, attraverso diversi scatti, tutte le fasi di preparazione del cibo, dall'idea alla mise en place, dalla lavorazione all'assaggio.
Il 14 e il 18 novembre 5 chef italiani si sono cimentati nella creazione di un'opera d'arte astratta che riflettesse queste fasi creative della cucina. Il primo shooting, realizzato nelle Cantine Tramaglino, era tutto al femminile: c'erano Victoire Goulubi, che nel suo locale milanese propone piatti d'ispirazione congolese; Aurora Mazzucchelli, una stella Michelin al Marconi, provincia di Bologna; Iside de Cesare, La Parolina di Acquapendente.

La seconda giornata di shooting, invece, si è tenuta al Pomiroeu di Seregno. A comporre, cucinare e farsi fotografare è stato il padrone di casa Giancarlo Morelli.
