The World's 50 Best Restaurants ha già raccolto oltre 1,23 milioni di dollari attraverso l'asta "Bid for Recovery" organizzata per costituire, con il sostegno di S.Pellegrino & Acqua Panna, un Fondo per aiutare i ristoranti in difficoltà di tutto il mondo a causa delle'mergenza sanitaria dovuta al coronavirus.
Con 165 formidabili lotti donati da chef, bar e brand, l'asta si è rivelata un grande successo internazionale, attirando offerte da tutto il mondo.
Una giornata con lo chef Mauro Colagreco, chef-proprietario del miglior ristorante del mondo, Mirazur, è stata venduta per 19 mila dollari, mentre un "sentiero del vino" attraverso la Francia meridionale guidato da Mark Bright di Saison ha ottenuto 17.600 dollari. Nel frattempo, un'esperienza di foraging e cucina con lo chef di Tokyo Zaiyu Hasegawa è stata battuta per 12.200 dollari e un soggiorno di lusso a Casa Maria Luigia, l'hotel in villa di Massimo Bottura, per gentile concessione di S.Pellegrino e Acqua Panna, ha raccolto 12.600 euro.
Il Fondo resta però aperto, con le donazioni che continuano ad arrivare, comprese quelle generate dalle vendite dell'e-cookbook Home Comforts, con semplici ricette dei migliori chef e baristi del mondo, disponibili per 10 dollari su www .50BestforRecovery.com.
I proventi del 50 Best Recovery Fund saranno suddivisi tra singoli ristoranti e bar e una serie di organizzazioni no-profit identificate dalla 50 Best Organization. Dell'importo totale raccolto, almeno il 50% andrà direttamente a ristoranti e bar.
Domande di sovvenzione diretta per ristoranti: i criteri
Singoli bar e ristoranti di tutti i paesi possono richiedere sovvenzioni fino 5.000 dollari.
Tutti i tipi di ristoranti e bar in tutti i paesi sono idonei a richiedere una sovvenzione: devono però soddisfare tutti i seguenti criteri:
- Deve essere stato aperto il 1° gennaio 2019 o prima (ristoranti o bar aperti da meno di 18 mesi, incluso il periodo di chiusura del coronavirus, non sono ammissibili)
- Deve essere stato ancora in servizio e aperto immediatamente prima del blocco del coronavirus nel 2020
- Deve avere un sito Web attivo o un account di social media, ad esempio Instagram o Facebook con post risalenti almeno al 1 ° gennaio 2019 come prova dell'attività dell'account
- Deve avere fino a 80 dipendenti (ristoranti) o fino a 40 dipendenti (bar)
- Deve essere un'attività indipendente e non parte di una catena multi-sito
Domande di sovvenzione diretta per i ristoranti: come fare
Le domande per ottenere una sovvenzione diretta si potranno inoltrare a partire da lunedì 27 luglio 2020 alle 14.00 (ora di Londra) fino alle 14.00 (ora di Londra) di mercoledì 29 luglio 2020.
Per richiedere una sovvenzione per il tuo ristorante o bar
Visita il sito di The World's 50 Best Restaurants e invia il modulo di domanda tra lunedì 27 luglio 2020
alle 14.00 (ora di Londra) e mercoledì 29 luglio 2020 sempre alle 14 (ora di Londra).