La comodità di una cena a domicilio: spesso neanche la prospettiva di un ristorante stellato supera la più rassicurante delle esperienze, ovvero una cena consegnata a casa senza bisogno di mettere il naso fuori dalla porta.
Ma cosa ordinano gli italiani, o gli europei, a domicilio? Cosa piace di più, quali sono le abitudini di consumo più frequenti?
Risponde a queste domande Foodora, servizio di delivery presente a Milano, che si contraddistingue da altri più "nazional popolari" per la scelta attenta dei ristoranti e per le promozioni che spesso sono davvero interessanti.
L'infografica di Foodora parte con una domanda molto interessante: quanto sono legati alle proprie radici gastronomiche gli europei? Noi italiani molto poco, almeno dando un occhio ai dati: a Milano il piatto più ordinato è l'hamburger.
Ma non siamo i soli a farsi conquistare dalle prelibatezze straniere. A Parigi invece che il Croque Monsieur si ordina la Shawarma Libanese; a Stoccolma le celebri polpette sono soppiantate dalle più esotiche Tortilla.
L'infografica continua con altre informazioni sulle abitudini di ogni paese. Date un occhio qui sotto.
E voi da quali ristoranti o locali ordinate il vostro pasto a domicilio?
Qui vi diamo qualche suggerimento.