Un utensile da cucina ideale per il finger food, per il sushi e deliziosi aperitivi: si chiama Rice Cube questo semplice quanto ingegnoso gadget che, grazie alle sue forme squadrate, aiuta a realizzare dei cubi di riso perfetti.
Non solo riso, però: Rice Cube è versatile e si dimostra efficace anche per patate, polenta o altri impasti che poi possono essere cotti con queste precise dimensioni.
Rice Cube è molto semplice da usare, grazie alla sua forma permette di comprimere fisicamente il riso, non necessita di ulteriori sostanze o condimenti; il riso viene reso naturalmente più colloso e capace di stare nella posizione che si desidera.
L'utensile si presenta come un cubo componibile; basta aprirlo, infilare il riso o quello che più desiderate - nel caso del sushi potete aggiungere già il pesce e l'avocado - spingere e comprimere e poi rilasciare. E se dopo aver fatto tanti cubi desiderate spaziare con altre dimensioni, è semplicissimo: come mostra il video qui sotto basta mettere meno riso, creando a questo punto delle striscioline più sottili. Un ottimo metodo per rendere meno scontati i vostri cibi per la schiscia o per un buffet.