Quale migliore stagione se non questa per cucinare la zucca?
Mantovana o napoletana che sia, la zucca si presta a ricette di tutti i tipi dolci e salate. L'unico limite è la vostra fantasia e la vostra capacità in cucina.
Dimenticate la zucca al forno o la vellutata di zucca, che tutti sanno fare e fatevi accompagnare passo passo nella preparazione di sei ricette originali, niente meno che da 6 chef di fama mondiale: Gordon Ramsay, Sat Bains, Jonnie Boer, Heston Blumenthal, Pascal Barbot e Anthony Bourdain.
Prima di cominciare, conosci già la ricetta della torta di zucca trasparente?

1.Gordon Ramsay: Risotto di zucca
Non il solito risotto, ma il risotto di uno degli chef più famosi al mondo. La sua ricetta di risotto alla zucca ti scalderà nelle fredde serate invernali.
2. Sat Bains: Zucca, maiale e chorizo
Lo chef Sat Bains, due stelle Michelin, ha scelto degli ingredienti piccanti capaci di bilanciare la dolcezza della zucca.
3. Jonnie Boer: Scampi, zucca e succo di cetriolo
Rimarrai incantato guardando lo chef olandese, tre stelle Michelin, preparare gli scampi con la zucca e il distillato di cetriolo. Da rifare per il menu di Natale.
4. Pascal Barbot: Ravioli di aragosta
Come cucina uno chef con due stelle Michelin? Guarda Pascal Barbot preparare questi incredibili ravioli! Puoi sostituire la crema di aragosta con una di zucca.
5. Heston Blumenthal: La zucca di Cenerentola
Heston Blumenthal in modalità favolosa ha ideato un antipasto di zucca ispirandosi alla favola di Cenerentola.
6. Anthony Bourdain: Zucca tradizionale
Anthony Bourdain in visita a casa dello chef Daniel Boulud raccolse la ricetta del piattro tradizionale di famiglia a base di zucca. Un piatto invernale tipico di alcune parti della Francia.
Nel caso in cui queste sei ricette fossero troppo difficili, abbassiamo le aspettative e andiamo sul sicuro prova una delle ricette con la zucca facili da fare.