Partita a Firenze, la mostra Cuochi a Colori si appresta ad arrivare a Venezia in occasione della Biennale del Gusto, evento enogastronomico in partenza questo 26 ottobre nella città veneta: 66 chef famosi ritratti dall'artista Renato Missaglia, che porterà alla Serenissima la particolare tecnica pittorica incentrata sul colore.
In mostra i volti della storia della ristorazione come Gualtiero Marchesi, Aimo e Nadia, Annie Feolde, e con loro i protagonisti della scena contemporanea, come Massimo Bottura, Antonino Cannavacciuolo, Andrea Berton, Rosanna Marziale, Mauro Uliassi, Niko Romito, Gianluca Fusto, e molti altri ancora.
La mostra, voluta fortemente da Alberto Lupini (Italia a Tavola) dopo aver fatto tappa a Venezia proseguirà in tutta Italia, fino alla tappa milanese in occasione dell'Expo 2015. Inaugurata a Firenze, è passata fino a questo momento per Cortina e Trento riscuotendo un grande successo e molta curiosità.
Un progetto per Alberto Lapini importante per dare identità al settore e soprattutto per creare uno spirito di squadra che contribuisca all'immagine sempre più forte della cucina nostrana.