Il nome dice tutto: "per sé", un locale dove tornare a dedicare tempo a se stessi, concedendosi qualche momento di tranquillità e piacere gastronomico. Da Persé i sapori sono quelli della cucina mediterranea, accoglienti come l'ambiente intimo e raccolto, ispirato alle geometrie minimal degli anni Settanta.
Il locale sorge vicino all'Arco della Pace, a due passi da parco Sempione. I piatti sono semplici, costruiti intorno a una materia prima sempre fresca. Potete cominciare la vostra cena con un Polpo alla mediterranea su crema di ceci e limone o gli Spiedini di vitello, fegatini di pollo caramellati al miele e soia.
Grande spazio ovviamente alla pasta, con accostamenti ed equilibri più tradizionali come nelle Bavette, burrata e bottarga di muggine o sperimentando come nel Risotto al limone, erbe miste e carpaccio di salmone. Tra i secondi non mancano proposte vegetariane e si spazia tra mare e terra, tra il Dentice su crema di pane, acciughe, cannella e salsa potacchio e la Costoletta d’agnello con salsa tzatziki e patate al forno.
Cosa Persé
Dove Via Agostino Bertani 16 angolo via Melzi D'Eril, Milano