Sarà Daniel Boulud a ricevere il prestigioso premio alla carriera, il Lifetime Achievement, durante la cerimonia dei The World’s 50 Best Restaurants, la manifestazione sponsorizzata da S.Pellegrino e Acqua Panna che avrà luogo presso la Guildhall di Londra il 1 giugno 2015.
Lo chef francese che ha conquistato gli Usa con Daniel, il suo ristorante di New York, è stato un grande esempio di "imprenditorialità, per il suo contributo alla cultura e per la capacità di portare nuove ideee".
Parlando dell'importante riconoscimento lo chef ha dichiarato: "Questo premio, forse, è il "premio per la prima metà della mia vita", perchè ho molto da dimostrare nel mondo della cucina. Siamo una delle industrie più belle al mondo, dove c'è tanta passione e tanta dedizione e ci sono tanti riconoscimenti per tutti".
Boulud non è il solo chef francese ad aver ricevuto il Lifetime Achievement: ricordiamo che il premio fra gli altri è stato dato anche ad Alain Ducasse. L'anno scorso, invece, era stato l'inglese Fergus Henderson a riceverlo.
Appuntamento alla cerimonia del 1 giugno, dove verranno svelati i 50 migliori ristoranti al mondo e dove verrà consegnato anche il premio alla migliore chef donna, Hélèn Darroze.