Manca poco meno di un mese al ritorno del Noma, il ristorante visionario di René Redzepi a Copenhagen, che aprirà i battenti il 15 Febbraio. Il Noma, che aveva chiuso a inizio 2017 ha trovato una nuova casa in città ed è senza ombra di dubbio un indirizzo da non perdere tra le nuove aperture del 2018.
Abbiamo già parlato del nuovo menu, che sarà stagionale e che in inverno si concentrerà sui frutti di mare, in primavera/estate sulle verdure e in autunno sulla selvaggina.
Ovviamente le prenotazioni per la prima stagione sono andate sold out quasi subito, ma forse vi farà piacere sapere che lo chef René Redzepi e il team del Noma offrono la possibilità a due fortunati estratti a sorte di prendere parte alla cena inaugurale, a titolo completamente gratuito, inclusi viaggio e pernottamento. Come fare? Basta fare una donazione tramite Omaze, i cui ricavi andranno interamente alla loro associazione no-profit MAD.
Per promuovere l'iniziativa, il team del Noma e Omaze hanno prodotto un video di 90 secondi, che consente di dare un'occhiata al Noma e a quello che dovete aspettarvi dalla riapertura, dalla proposta del menu al servizio, passando anche per il nuovo laboratorio di fermentazione.
Date un'occhiata al video qui sotto e segnate in agenda la data del 18 Gennaio, giorno in cui riapriranno le prenotazioni per cenare nel mese di maggio al Noma 2.0.