Una stella Michelin tutta calabrese, in un ristorante gestito da una chef donna: ecco il mix del ristorante Dattilo a Strongoli, in provincia di Crotone, dove il patron Roberto Cerabudo ha voluto puntare sulla figlia e chef Caterina, dopo l'esperienza con Francesco Rizzuto.
Giovane laureata in enologia, Caterina è un'allieva di Niko Romito e della sua Scuola di Alta Formazione in Abruzzo. Dopo la sua formazione gastronomica e uno stage Caterina torna nel borgo natio e nel ristorante Stella Michelin nel 2012, dove il padre produce vino e olio pregiato. Dattilo è ricavato da un ex frantoio, che conserva un aspetto rustico e storico, che si fonde perfettamente con gli elementi più eleganti, regalando agli ospiti un'atmosfera indimenticabile.
La cucina di Caterina mantiene un forte legame con la gastronomia calabrese e con le ricette della tradizione, che vengono qui arricchite dalla creatività e dalla conoscenza delle materie prime della chef.
Oltre al ristorante Dattilo è anche un agriturismo con camere, immerse nel verde e nei bellissimi paesaggi della Calabria.
Cosa Dattilo
Dove Azienda Agricola Ceraudo - Contrada Dattilo, Strongoli (KR)
Tel. 0962 865613
Web www.dattilo.it