Durante i lunghi mesi di chiusura causati dall'emergenza sanitaria lo chef Andrea Larossa si è dato da fare. Dal suo Ristorante Larossa, nelle Langhe, è uno spin-off più contemporaneo che mai: il Delivery Italia, che porta a direttamente a casa i suoi piatti.
Delivery Italia, il delivery e take away dello chef Andrea Larossa
Lo chef ha così messo a punto un ventaglio di proposte che, in coerenza con l'offerta del suo ristorante gourmet, spaziano tra la tradizione e l’innovazione.
Tutti i piatti sono studiati per essere facilmente finalizzati a casa, grazie anche all’accompagnamento dei tutorial video creati ad hoc.
I residenti ad Alba, dove si trova il Ristorante Larossa, o chi vive entro 20 km (superati i 10 km il costo di consegna è di 10 euro) dalla cittadina piemontese può fare il proprio ordine su Whatsapp. Per il resto del Paese è necessario fare l'ordine di Delivery Italia sul sito.
Chi ordina non dovrà fare altro che scegliere tra le propostee creare l’ordine: il tutto verrà spedito il lunedì successivo alla creazione dell’ordine. Dal momento della spedizione, Delivery Italia arriverà in 24 ore (48 in Sicilia).
Le spedizioni seguono la catena del freddo. Il tutto spedito in contenitori di polistirolo e ghiacci alimentari, tutto naturalmente a norma CEE.
Delivery Italia: i piatti
Lo shop online è davvero completo: prodotti brandizzati, voucher per il ristorante, vini. Addirittura attrezzi da cucina e gadget.
E poi naturalmente la cucina firmata Larossa.
Per chi vuole lasciarsi guidare nelle degustazioni, ci sono i box: Aperitivo, Menu Chef, Piccola Pasticceria. Diversi i piatti alla carta, che seguono la stagione: Gnocchi al Gorgonzola e noci; Polpo in casseruola, salsa di carote all'anice stellato e peperone crusco; Polletto arrosticciato con patate al forno speziate e salsa alle noci. Ancora Taco di gamberi, sedano rapa, aglio nero e salsa kumquat.
Tra i dessert la Cheesecake alla fragola e cioccolato bianco e la Pannacotta, salsa mou e cialda croccante.