Instagram, qualche filtro retrò e le tecniche più collaudate per fare un food selfie perfetto: dimenticate tutto questo, adesso la novità è fare foto 3d e godersele sul proprio smartphone godendo della tridimensionalità del piatto, si di quel piatto che abbiamo appena ordinato nel costosissimo ristorante stellato Michelin.
L'app si chiama 3DAround e cattura ogni angolo della pietanza che abbiamo di fronte. I creatori dell'applicazione, Dacuda, hanno dato al sito TechCrunch un'anticipazione del funzionamento e dei risultati dell'applicazione. Simile ad altre applicazioni fotografiche che creano un effetto panoramico, 3DAround mette insieme una serie di scatti uno dopo l'altro creando l'illusione di un angolo di 360 gradi.
Ovviamente non solo il cibo sarà l'oggetto di questa nuova applicazione, ma quando si parla di fotografie il pensiero va a tutti i gourmet del mondo che affollano social network con i loro preziosi scatti culinari.
Non tutti gli smartphone saranno compatibili con l'app, ma la tridimensionalità dell'immagine sarà invece visibile grazie a browser come Chrome.
Qui il video che mostra come funziona: