Avete due o tre piatti forti e correte il rischio di servire solo quelli durante le vostre cene? Non ricordate se ai vostri amici l'altro giorno avete servito il risotto o la lasagna? Se non andate d'accordo con la vostra memoria, almeno in ambito culinario, sappiate che esiste Dine un vero e proprio diario che tiene traccia delle vostre cene.
Come funziona? Semplice, l'app di cucina registra i vostri menu, li classifica per data o per ospiti ed evita uno dei passi falsi che un padrone di casa non dovrebbe mai commettere: servire due volte di fila lo stesso piatto. I menu possono essere inseriti con relative foto ed è inoltre possibile aggiungere data e i nome dei partecipanti alla cena.
L'applicazione ha una buona grafica ed è molto intuitiva, e l'altro aspetto per il quale potrebbe esservi molto utile è quello di tenere traccia dei piatti che hanno riscosso più successo fra i vostri invitati, stando sempre attenti a non rifilarli due volte allo stesso invitato in breve tempo.
Dall'app ci si può poi collegare su Facebook, condividendo non solo le pietanze, ma anche interi menu.
Dine è anche in italiano ed è disponibile per iPhone e iPad e richiede iOS 7. Il costo è di 0,89 euro e potete scaricarla qui.