Capita spesso, nelle località di mare o montagna, di dover scegliere tra bellezza del panorama e bontà della cucina. Trovarli nello stesso posto è sempre una sorpresa piacevole.
Accade all'agriturismo El Brite di Cortina, dove la bellezza dei monti ampezzani incontra il talento del giovane Riccardo Gaspari.
Dopo una giovanile carriera sciistica e studi di falegnameria, il suo percorso ai fornelli è cominciato a 22 anni, nell'agriturismo di famiglia: partito dalla cucina tradizionale ampezzana, è arrivato a uno stage da Massimo Bottura e a riconoscimenti importanti come quello di Artigiano del Gusto 2014 per Identità Golose o al Premio Birra Moretti Grand Cru. Nel suo menu trovate i Canederli con formaggio di capra o le Patate all'ampezzana, ma anche la Tartare di speck o i Canederli di rapa rossa e crema di rafano. Idee semplici e impeccabilmente realizzate e una conoscenza perfetta dei prodotti d'alta quota, dei loro aromi, dei loro sapori e delle loro potenzialità.
Affettati e formaggi vengono dall'allevamento di famiglia e potete acquistarli al caseificio Piccolo Brite, guidato dalla moglie Ludovica.
Cosa El Brite De Larieto
Dove Cortina d'Ampezzo