Dopo Alitalia è i suoi menu a bordo per la Classe Magnifica firmati da Alma e dai nomi più importanti della cucina italiana, un'altra buona notizia sul fronte gastornomico ad alta quota. Questa volta è una compagnia straniera, gli Emirates, a rivolgersi ad uno chef nostrano, Enrico Bartolini del Devero, 2 Stelle Michelin.
Sul volo Milano Malpensa - New York JFK sarà proprio il menu di Bartolini a rendere indimenticabili le sei ore di volo che dividono i due continenti.
Nel video qui sotto lo chef spiega come la compagnia aerea lo abbia contattato proponendogli questa nuova avventura e come abbia ragionato sul menu da proporre. Bartolini ha quindi pensato a dei piatti che potessero andare bene per il volo e ha puntato sulle cosiddette "pietanze della domenica", quelle più golose e più comuni sulle tavole degli italliani.
Ecco che lo chef racconta come nasce uno dei piatti che saranno serviti a bordo: il pollo ruspante arrosto, abbinato ad una salsa di agrumi cotti sottosale e emulasionate, che sembra una maionese ma senza uova.
State già prenotando un biglietto per New York per provarlo?