Non ricordate quel buonissimo piatto assaggiato qualche giorno fa al ristorante? Vorreste alcuni consigli per preparare una nuova ricetta? Non vi viene in mente il sushi bar che vi hanno raccomandato e che proprio non potete perdere? A salvarvi dall'impasse della memoria ci pensa Evernote Food 2.0.
L'app di cucina gratutita per i foodies, disponibile su iPhone, iPad e iPod Touch, è un buon modo per rammentare tutto ciò che concerne il palato. Quattro le sezioni principali dell'applicazione: esplora ricette, il mio libro di cucina, ristoranti, i miei pasti.
Evernote Food 2.0 consente di memorizzare e annotare tutto quello che ruota intorno al food: si possono esplorare le ricette pubblicate su diversi blog e siti di cucina, e al contempo si possono salvare quelle in cui vogliamo cimentarci.
Le ricette salvate saranno poi raccolte in un account Evernote. Per quanto riguarda i ristoranti, con l'app si potranno salvare quelli che non vediamo l'ora di provare, e conservare le posizione di quelli dove abbiamo già cenato o pranzato. Nella sezione I miei pasti, invece, verranno raccolte fotografie e i propri appunti.