Dopo aver visto da vicino i progetti di Italia, Usa e Cina, e ora di passare ad un altro paese europeo che parteciperà a Expo Milano 2015: la Germania.
Nella cittadella eco sostenibile di Rho i tedeschi daranno vita al padiglione più grande di tutti, con una struttura ispirata a "Terreni agricoli e prati fioriti".
Questo grande padiglione sarà un elogio alla natura e ospiterà mostre interattive. Ai visitatori verrà dato un dispositivo mobile, un seedboard, per scoprire tutte le incredibili idee del paese, mentre esploreranno terra, acque, clima e biodervisità della Germania. Inoltre chi varcherà le porte del padiglione tedesco avrà la possibilità di guardare il mondo attraverso gli occhi di due api, un'esperienza unica che permetterà ad alcune delle 20 milioni di persone che invaderanno Milano durante l'Expo di guardare le cose in modo totalmente diverso dal solito.
Il padiglione tedesco, inoltre, dedicherà uno spazio dedicato alla degustazione di cibo. Come molti altre paesi che prenderanno parte all'evento, anche la Germania aprirà una serie di ristoranti nel sito dell'Expo. Il primo sarà dedicato all'alta cucina, il secondo sarà uno specchio fedele dell'ospitalità tedesca.
Vi ricordiamo che S.Pellegrino sarà l'acqua ufficiale dell'Expo e del Padiglione Italia.