Expo Milano 2015 è alle porte, e in questi mesi abbiamo già visto nel dettaglio il programma e l'architettura di alcuni padiglioni principali, come Italia, USA, Germania, Francia, Spagna e Cina. Ora vediamo di aggiungere qualche altra fermata al vostro itinerario per l'Expo, con altri 3 padiglioni da non perdere.
REPUBBLICA CECA
Il Padiglione della Repubblica Ceca sarà incentrato sull'acqua, sulle risorse, sulla nanotecnologia impiegata nella salute, umana e animale, e su una più sicura produzione del cibo.
Il tema dell'acqua sarà simboleggiato dal punto di vista architettonico da uno specchio d'acqua al centro del padiglione. Nell'edificio, poi, ci saranno anche numerosi negozi e ristoranti che promuoveranno i prodotti tipici della Repubblica Ceca. Non perdete poi il giardino sul tetto, che si prefigge l'obiettivo di offrire ai visitatori lo spettacolo del "laboratorio della vita".
AZERBAIJAN
Una struttura stupefacente quella dell'Azerbaijan, disegnata appositamente per mostrare ai visitatori le diverse produzioni del paese. Costruito con legno e pietra, il padiglione darà il bevenuto al popolo dell'Expo con tre differenti biosfere coperte, paesaggi, zone climatiche, cultura e innovazione.
In più da non perdere il ristorante che presenterà un range di prodotti e piatti tradizionali provenienti dall'Azerbaijan.
IRLANDA
L'Irlanda consentirà ai visitatori di apprezzare le bellezze della loro terra; non a caso questo padiglione dell'Expo 2015 sarà incentrato su come il popolo irlandese lavora a stretto contatto con la natura. Entrando nel padiglione si inizierà un viaggio attraverso i più bei panorami del paese, la natura e il clima, e tutto ciò che ha reso l'Irlanda uno dei luoghi migliori del mondo dove coltivare e pescare.
Leader nella produzione ecosostenibile, l'Irlanda mira a condividere con il resto del mondo il suo modo di lavorare con la natura. Non mancherà neanche qui la possibilità di annusare e assaggiare le bontà di questa terra.