Arrivata per l'Expo Milano 2015, ma sicuramente utile anche dopo il 31 ottobre: stiamo parlando dell'applicazione Farmers for you , la prima app per mangiare o dormire dagli agricoltori in Italia.
Permettere di conoscere la realtà agricola del Bel Paese: è questo l'obiettivo dell'applicazione pensata dalla Coldiretti, che vuole guidare italiani e stranieri attraverso le migliori botteghe e le migliori fattorie in giro per cinque regioni italiani. Tutto questo grazie alla rete di Campagna Amica, il più grande circuito europeo di vendita diretta degli agricoltori italiani.

Grazie all'app Farmers For You potrete trovare in Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana e Lazio fattorie, luoghi di vendita diretta - dove acquistare le eccellenze gastronomiche locali - e agriturismi dove mangiare e passare una weekend immersi nella natura. Oltre 10.000 gli indirizzi segnalati.
In ogni scheda ciascun utente troverà tutte le informazioni necessarie riguardo a prodotti, coordinate per raggiungere il luogo, orari di apertura e molto altro. Basta geocalizzarsi e il gioco è fatto.
Disponibile gratuitamente su App Store e Google Play.