Un’idea divertente per un ristorante, tutto all’insegna del pesce, che sorge sulle fondamenta dell'antico teatro romano di Pompeo a Roma: il ristorante Il San Lorenzo, a due passi da Campo de' Fiori.
In questa location d'eccezione lo chef Enrico Pierri ha una spiccata predilezione per il pesce, che arriva fresco ogni giorno da Ponza. Per celebrare ulteriormente il mare ha creato il 'fish-corner': un bancone e degli sgabelli dove - accompagnato da un bicchiere di buon vino - si può gustare pesce crudo. A fare da sfondo, cassette di pesce come in un vero e proprio mercato e, dalle 11 alle 15 e dalle 18 alle 20, è possibile anche acquistarlo.
Al ristorante Il San Lorenzo troneggiano piatti fedeli alla tradizione campana accompagnati da uno stile pulito e rigoroso. Molti quelli per cui vale la visita, ma gli intenditori parlano soprattutto della Zuppa di pesce, degli Spaghetti di farro con acciughe di Ponza briciole di pane e peperoni alla cenere, del Trancio di dentice alla brace con salsa topinambur iodata, cavoletti affumicati e vinaigrette al tartufo bianchetto o, ancora, del Sandwich di spigola cotta al mirto con foie gras e composta di radici di prezzemolo e pesca. Speciali anche i fritti.
Per un'esperienza completa provate il menù degustazione.
Cosa Il San Lorenzo
Dove Via dei Chiavari 5, Roma
Tel. 06.686.5097
Sito www.ilsanlorenzo.it
Foto ©il San Lorenzo