Paccheri, spaghetti, linguine e rigatoni. Classica, bio, integrale o di farine alternative. L'importante è che sia pasta!
Secondo le stime dell'Aidepi, gli italiani consumano 23 chili e mezzo di pasta all'anno. E, visto che siamo certi che è anche la vostra passione quotidiana, ecco alcuni consigli per scolare la pasta in modo alternativo e divertente.
Agganciato
E' comodo perché evita il rischio di scottarsi. Questo scolapasta in silicone disegnato da Kitchen Gizmo si aggancia direttamente sulla pentola e permette di far defluire l'acqua in pochi secondi. E' universale e quindi si adatta a diversi tipi di pentole. Resta ancorato con forza, quindi si può utilizzare per scolare cibi pesanti come, ad esempio, le patate. Una volta utilizzato, si può "distendere" come una foglia in modo che occupi pochissimo spazio.

Kitchen Gizmo Snap 'N Strain Strainer
Flessibile

String Strainer di Taku Omura
Si chiama String Strainer ed è disegnato dal designer giapponese Taku Omura. È realizzato in una resina speciale (UNI-PELE) ed ecofriendly che rende elastiche le striscioline che formano le fessure. La sua "morbidezza" fa sì che possa essere pulito con molta facilità.
Mostruoso come Nessie

Ototo Mamma Nessie Colander Spoon
Il Loch Ness è un lago d'acqua dolce dalle acque profonde delle Highlands scozzesi che si pensa sia abitato da una creatura leggendaria, chiamata Nessie. Ricorda più un grosso mestolo lo scolapasta Mamma Nessie disegnato da Ototo. Quando lo immergerete nella pentola di acqua bollente vedrete il lungo collo del mostro spuntare dalla superficie. Visto che è molto maneggevole, è utile anche per scolare verdure e formati di pasta corta.
Un alieno per i più piccoli

Spaghetti Monster Colander - Otot Studio - Amazon
Sembra un simpatico alieno con i capelli disordinati lo scolapasta disegnato da Otot Studio. Gli occhi diventano delle comode prese per utilizzarlo con semplicità. Inutile dire che dà il meglio di sè con gli spaghetti e la pasta lunga. Un'idea che piacerà sicuramente ai più piccoli.
A bombetta

Ricorda una bombetta questo semplice scolapasta in silicone da applicare direttamente sulla pentola. Un regalo perfetto per gli amanti della pasta e di Charlie Chaplin.