Il cibo è onnipresente nelle nostre vite, che arrivi dai libri, dalla televisione o perfino dalla radio. Leggiamo articoli di cucina, discutiamo di ricette, conosciamo gli chef. A volte però vogliamo solo spingere play e guardare un po' di sano food porn, che spegne il cervello e accende le papille gustative.
Come con questi video per cui la definizione migliore è sicuramente ipnotici: quattro colori, quattro dessert. Dimenticate qualsiasi proposito di dieta, e guardate come si prepara un Tiramisu al pistacchio e caffè o una Spuma di mango con caviale di caffè. E che dire della rosea delizia dei Petix choux alla crema di caffè o dell'opulenta meraviglia della Millefoglie al cioccolato e lamponi?
E per restare in tema gelato, cosa c'è di più estivo che farsi incantare da un gelato che si scioglie? Questo video mostra gelati che si sciolgono in time lapse: attenzione, può provocare dipendenza.
Ma anche le ricette possono diventare un capolavoro di food porn. Questo video, ad esempio, si muove tra virtuale e reale mostrando come preparare biscotti al burro usando Photoshop. Troppo simpatico e originale per non metterlo in loop.
E anche Epicure Films non è da meno, con la preparazione di una ciambella glassata. Il food porn portato a livelli altissimi, che (disgraziatamente) vi farà venire un'immediata voglia di ciambella. Resistere è inutile.