Si chiama Prospettive Mediterranee il menù delivery proposto da Gin Mare insieme a Franceschetta58 e 28 Posti a Milano. Sulla piattaforma web MyMenu potrete ordinare, con consegna il 20 giugno, il kit aperitivo con tutte le dosi esatte per preparare un drink perfetto e il menù con 4 piatti da ultimare in pochi passaggi grazie alle istruzioni contenute all’interno del pack, per quello che ormai si chiama make away. I prodotti, di altissima qualità, sono il punto di forza di questa formula che vi permetterà di avere a casa piatti stellati da consumare nella più totale comodità. Vi basterà iscrivervi al portale e in pochi semplici passaggi potrete ordinare le portate che preferite tra 4 diverse proposte e il drink. Siete pronti per il pairing perfetto del vostro weekend?
I piatti firmati Franceschetta58
Pancia di maiale fondente, salsa al Marsala e acciughe con insalata mediterranea. Non ha bisogno di presentazioni questo piatto che interpreta il Mediterraneo visto con gli occhi di Modena. Il maiale, nella sua accezione più fresca è affiancato da un’insalata che ha tutti i profumi del sud. Olive, cetrioli, erbe aromatiche fanno da cornice ad un antico condimento tutto romano.
Anche il dolce porta la firma di Franceschetta58 e si tratta di una crema di mandorle, bergamotto, pesche al Gin Mare e meringa all’erba cedrina. Un dolce che è un omaggio al nostro bel Sud Italia dal sapore decisamente agrumato e dai toni freschi.
Le proposte di 28 Posti
La proposta vegetariana di 28 Posti è il porro alla brace, miso di piselli, prugna sotto sale e olio di argan. Le antiche pratiche mediterranee basate sulla conservazione vivono una nuova primavera in questo piatto in cui salatura, sott’olio e sott’aceto rievocano i sapori della tradizione delle isole e del sud.
E per gli amanti della pasta ecco gli spaghettini, salsa di pasta fermentata e ceci neri. Un primo piatto che celebra l’alimento di sussistenza per eccellenza del nostro bacino mediterraneo.