Lo stile nipponico impazza, e non solo in cucina: adesso arrivano anche le furoshiki giapponesi, ovvero i porta pranzo usati per avvolgere e trasportare le ormai celebri bento box.
E se siete alla ricerca di quello giusto per il vostro pinic allora date un occhio a Furo Chic, il porta schiscetta firmato dal Schisciando - blog di cucina dedicato alla pausa pranzo - e realizzato in collaborazione con Altriluoghi - azienda d’abbigliamento che produce capi di cotone biologico stampato con colori naturali.
Idea nipponica, realizzazione made in Italy: Furo Chic è prodotto in Italia ed è decorato con farfalle di pasta, per sottolineare il collegamento alla cucina e al Bel Paese.
Un modo pratico di portare il pranzo in ufficio, abbandonando quindi le inestetiche bustine di plastica, che può poi essere usato al momento del pranzo come tovaglietta, per mangiare con eleganza ovunque vi troviate.
"Durante la pausa pranzo con le mie colleghe e le mie amiche – spiega Alessandro Vannicelli, ideatore del Furo Chic e fondatore del blog Schisciando – osservavo cosa utilizzassero per portarsi la schiscetta, oltre al contenitore si intende: sacchetti di carta, se non di plastica, di marchi vari ed eventuali, quasi a nascondere il fatto che si portassero il pranzo da casa. Ho pensato a qualcosa di diverso, un prodotto funzionale e versatile, che permettesse quindi di unire la portabilità di un oggetto di tutti i giorni come il contenitore della pausa pranzo con l'estetica di un complemento di abbigliamento e quindi accessorio per la routine di una donna".
Disponibile nelle colorazioni Pesto e Arrabbiata, Furo Chic può essere acquistato sul sito www.altriluoghi.eu.