Ci sono gadget per la cucina che potrebbero letteralmente cambiare la vostra vita ai fornelli: taglieri accessoriati, tecnologie per scoprire se il cibo avariato ed elettrodomestici per fare in casa succhi sempre più buoni e nutrienti.
Se dai nuovi utensili da cucina vi aspettate sempre di più, siete nel posto giusto; qui parliamo di quattro gadget imperdibili e da mettere nella vostra wishlist del 2017.
L'utensile per il burro spray fatto in casa
Il burro spray è utilissimo per cucinare e condire. Ma in Italia sono difficili da reperire, e poi bisognerebbe anche parlare della qualità del burro all'interno.
Allora perché non investire in questo gadget che vi consente di utilizzare il burro che più vi piace?
Juicero: estrattore a freddo casalingo
Centrifugati? Non più. Qui si parla di estratti a freddo, che sono più nutrienti e più gustosi. Juicero funziona con bustine porzionate pronte all'uso, per fare tutto in modo veloce e pulito. Per ora disponibile solo in California ma chissà se nel 2017 arriverà anche in Europa.
Qui informazioni su costo e funzionamento.
Foodsniffer: per capire se il cibo è avariato
Con la carne non si è mai abbastanza prudenti, e spesso olfatto e vista possono trarci in inganno. Per essere certi che la nostra preziosa bistecca non sia avariata esiste un gadget da cucina rivoluzionario: si chiama Foodsniffer e rileva componenti chimiche potenzialmente velenose per il nostrao organismo.
Per sapere quanto costa e dove trovarlo andate qui.
Il Tagliere accessoriato
E poi un utensile che con la tecnologia c'entra poco, ma che ha un design irresistibile soprattutto per chi non sa mai dove mettere le verdure già tagliate, gli ingredienti e le bucce.
Il Tagliere Brett Basic è il sogno di ogni cuoco. Qui tutte le informazioni