Un trend sul gelato che non viene dall’Italia, bensì da oltreoceano: stiamo parlando del gelato nero, che sta spopolando su Instagram, come sempre incubatore di tendenze culinarie che partono dal basso.
Dopo il rainbow food e il cocktail laminato, adesso è il turno del gelato nero pece, che oltre ad essere molto fotogenico pare essere anche sano, quasi detox.
Cos’è il gelato nero e dove si trova
Un post condiviso da Morgenstern's Finest Ice Cream (@morgensternsnyc) in data: 7 Mag 2017 alle ore 13:32 PDT
Il Morgenstern’s Finest Ice Cream è una gelateria newyorchese che ha lanciato un gelato nero chiamato Black Coconut Ash.
Vedendolo potrebbe sembrare il canonico gelato al sesamo nero molto gettonato in Asia, in particolare in Giappone, einvece il nero questa volta viene fatto con le ceneri della noce di cocco. Da quel che resta si estrae il carbone attivo e poi si rimane in tema aggiungendo della crema di latte di cocco.
Il gusto? Secondo i clienti molto rinfrescante, perfetto durante le giornate più calde. Il cocco all'interno combinato al carbone attivo renderebbe il gelato incredibilmente sano. Il condizionale è d'obbligo, ovviamente, visto che ci sono ancora studi approfonditi sull'argomento.
Da New York a Los Angeles: il gelato nero è arrivato al Little Damage dove sta spopolando, proprio come nella West Coast. Qui però aggiungono anche le mandorle e si fa pendant con il cono scurissimo al cioccolato.
Un post condiviso da Little Damage Ice Cream shop🍴🌍 (@little.damage) in data: 9 Mag 2017 alle ore 16:21 PDT
Un gelato vegano che fa bene, è rinfrescante e funziona Instagram: lo vorreste anche in Italia?
Per capire la fotogenia di questo ultimo trend gastronomico vi lasciamo altre immagini qui sotto e vi invitiamo a cercare su Instagram l'ashatag #BlackIcecream.
💭💭💭 | 📸 by @koheiworld | #blackonblack #icecreamofinsta #hai
Un post condiviso da Morgenstern's Finest Ice Cream (@morgensternsnyc) in data: 30 Apr 2017 alle ore 09:03 PDT
Un post condiviso da Morgenstern's Finest Ice Cream (@morgensternsnyc) in data: 6 Apr 2017 alle ore 08:25 PDT
Un post condiviso da CARA (@cara_loves_lingerie) in data: 7 Mag 2017 alle ore 08:40 PDT
Un post condiviso da Emilie Kovalik (@angioletta468) in data: 8 Mag 2017 alle ore 21:01 PDT