Vi piace lo champagne e vi piacciono i ghiaccioli? Allora vi piacerà questa novità: i ghiaccioli allo champagne.
Si chiamano POPS Champagne Popsicles e sono l'economica alternativa al classico calice di champagne. Se pensate che in questi ghiaccioli ci sia però solo una vaga traccia del prezioso vino con bollicine vi sbagliate: in ogni popsicle sono composti 37% di champagne, una quantità pari a mezzo calice.
.
I creatori James Rae e Harry Clark hanno congelato lo champagne e formato ghiaccioli con ingredienti biologici creando così un prodotto alcolico da portarsi sempre in giro.
"Volevamo creare un prodotto che potesse giocare sul contrasto fra lusso e accessibilità" questa la dichiarazione letta su Trendhunter.
"Guarda cosa si inventano questi inglesi" penserete voi, ma il mondo degli alcolici raffinati non è nuovo al concetto di gelato: ad esempio l'anno scorso la gelateria Edoardo di Firenza aveva lanciato il gusto al Chianti Colli Fiorentini DOCG.
Ovviamente i ghiaccioli fatti di champagne sono già diventati i preferiti di molte star, come Kate Moss.
Purtroppo al momento sono venduti online e consegnati in Inghilterra, e disponibile in alcuni cinema o department store, ma chissà potrebbero arrivare presto anche da noi.