Mangiare nei migliori ristoranti italiani a prezzi scontati: si chiama La Tavola Gourmondo l'iniziativa per avvicinare i giovani alla cucina d'autore. A pensarci la redazione de La Madia Travelfood e la guida ai ristoranti Oraviaggiando.it che hanno lanciato il 30 marzo una collaborazione con alcuni ristoranti di alta cucina, dedicata interamente agli under 36.
La Tavola Gourmondo ha l'obiettivo di abbattere le barriere fra gastronomia gourmet e giovani, dando la possibilità a tutti di cenare nei ristoranti stellati a prezzi ridotti. Volete assaggiare la cucina di Mauro Uliassi, Moreno Cedroni, Davide Oldani, Riccardo Agostini, Lorenzo Cogo, e molti altri, a meno di 50 euro? Ecco basta iscriversi al sito e il gioco è fatto.
Ma come funziona? Una volta creato il proprio profilo basta scegliere il ristorante fra quelli a disposizione. Ogni ristorante indica il menu e il prezzo, dopodichè basta richiedere il codice sconto, che vi arriverà tramite mail con tutte le altre informazioni necessarie. Una volta concordata la prenotazione non resta che mangiare. Un ticket erogato dal sito La Tavola di Gourmondo non vale solo per una persona, ma per tutto il tavolo ammesso che almeno la metà dei commensali sia sotto i 36 anni.
Volete un esempio di un menu? Quello di Mauro Uliassi, a soli 46 euro, si compone di Sandwich di triglie con zuppa di prezzemlo, Mezzi rigatoni con pistacchio e bottarga, Seppie con pomodori patate arrostiti ed erbe di campo, Tiramisù, un calice di Verdicchio e il caffè. Non male vero?