L'Artesian Bar, all'interno del Langham Hotel di Londra, ha appena lanciato un nuovo menù di cocktail ispirati al surrealismo. Il bartender Alex Kratena è riuscito a ottenere un senso di spaesamento e surrealtà lavorando sui contenitorie giocando con profumi e temperature.
Il menù #Surrealism2015 è ispirato a Les diners da Gala, il libro di ricette di Salvador Dalì, ed è impressi in lettere d’oro su una tavoletta di quercia. Il risultato è davvero spettacolare: certo, se da tre anni l'Artesian è il primo nella classifica dei 50 migliori bar al mondo un motivo ci sarà.
Ecco alcuni dei bellissimi cocktail surrealisti, che possono arrivare a costare fino a 18 sterline:
Your room, or mine?
Una coppa d’oro circondata da pelliccia, che contiene Glenfiddich, Pineau de Charentes e un liquore d'erbe cieco, ma che colpisce soprattutto al naso con il profumo Le jardin de monsieur Li di Hermés.
Join the Colony
Una formica di rame che trasporta due coppette, una con cereali e frutta secca, l'altre con il drink, fatto di vodka Absolut Elyx e latte di mandorla e frumento.
Death of The Hipster
Un drink non alcolico servito in una beuta, a base di caffè, acqua tonica, sambuco e gelsomino. Al naso, fumo di quercia.
Anti Hero
L'elefante era una delle ossessioni di Salvador Dalì. Questo contiene tequila Don Julio Reposado, moscato, genziana, arancia rossa e Verjus.