E' la festa americana più "spaventosa" e amata dai più piccoli. Anche per quest'anno, i pastry chef italiani si sbizzarriscono con cioccolatini, biscotti, torte e dolcezze "da brivido". Fantasmini, teschi, pipistrelli, dita di strega e zucche sono tra le idee più gettonate. Venite a scoprire le creazioni di pasticceria per Halloween 2019.
La pralina di Ernst Knam
Iconica ed elegante. Per Halloween, il Maestro Ernst Kam propone una pralina limited edition con un cuore al cioccolato fondente, crema di zucca e mosto di tamarindo. Non mancano biscotti decorati e le monoporzione "appoggiate" su mani di zombie.
La zucca "al piatto" di Loretta Fanella
La pastry chef Loretta Fanella, per halloween ha deciso di creare un dessert al piatto. Alla base abbiamo un cake al cioccolato e spezie leggermente salato, al centro, sotto la zucca, una granita all'arancio e cardamomo, che crea un piacevolissimo gioco di temperature al palato. All'esterno, la zucca è composta da un cake alla zucca gialla, gelatina al mandarino e mousse al miele. La copertura è una glassa lucida colorata che rende perfetta l'estetica del dessert.
La "linguaccia" di Fabrizio Fiorani
Uno dei più giovani e talentuosi pastry chef italiani. Fabrizio Fiorani, per anni a fianco di Luca Fantin al Bulgari Ginza Tower e oggi consulente per molte realtà della ristorazione, per Halloween ha creato la Linguaccia. Il dolce è a base di cioccolato bianco dall'effetto satinato, con all'interno una mousse ai lamponi, biscotto di riso soffiato e limone candito. "Spaventoso" ma assolutamente chic e gourmet.
I cupcake di Vincenzo Santoro
Il pastry chef Vincenzo Santoro, della storica pasticceria Martesana di Milano, pensa soprattutto ai bambini. Per la festa di Halloween gioca con il colore, decorando semplici (ma golosi) cupcake alla vaniglia e gocce di cioccolato con piccoli zombie, streghette e gatti neri. Divertenti e ottimi sia per la merenda che per la colazione.
I Chocopops di Roberto Rinaldini
Il Maestro Roberto Rinaldini, per Halloween ha creato la Torta Zucca Magica, vellutata alla zucca e frutto della passione glassata su biscotto croccante alle nocciole leggermente salato. Ormai sono dei must anche i biscotti decorati in cioccolato e ghiaccia reale in differenti forme (zombie, vampiri, mummie) e gli ormai conosciutissimi Chocopops in 3 nuove versioni: mummia, zucca e fantasmino. Buon Halloween a tutti!