Se sapeste che esiste uno strumento di cucina pensato, progettato e creato dai migliori chef del mondo lo comprereste?
Ebbene, i fratelli Roca hanno lanciato ieri un attrezzo per la cottura sottovuoto a casa. Il trio di Girona, sul podio della World's 50 Best con El Celler de Can Roca, ha disegnato uno strumento che vi permetterà di cucinare a bassa temperatura con una precisione e una facilità straordinarie.
Rocook è disegnato per adattarsi a ogni tipo - e ogni misura - di cucina e offre un controllo della cottura sous-vide che vi farà sentire chef da tre stelle Michelin. O almeno così assicurano i fratelli Roca, che dicono di essersi chiesti: "Come replicare le nostre tecniche di cottura sottovuoto in una maniera semplice e pratica per chi cucina a casa?".
Lo strumento è stato sviluppato insieme a Cata Electrodomésticos e Lékué con il supporto scientifico della Fundació Alícia, e viene venduto insieme a un libro di ricette di Joan Roca per dare spunti e consigli a chi vuole cimentarsi con il sottovuoto.
Trovate Rocook a 399 euro sul sito ufficiale, insieme ad altre ricette e a video che ne spiegano il funzionamento, come quello che vi mostriamo: