Se si può montare un mobile in maniera semplice e veloce, semplicemente seguendo le istruzioni, perché non fare lo stesso con l'orto?
Il laboratorio di design danese Space10 ha creato, con il supporto di IKEA, Growroom, un orto componibile studiato per essere inserito nel giardino di casa. La sfera di legno - una struttura invero molto bella - è studiata appositamente per dare la giusta quantità di luce e aria alle piante, ma anche per essere assemblata con facilità, visto che è fatta solo di 17 pezzi di compensato da unire con viti o anche solo graffette di metallo.
Un post condiviso da SPACE10 (@space10_journal) in data: 17 Feb 2017 alle ore 04:31 PST
Il prodotto era già stato lanciato l'anno scorso, ma ora le istruzioni per costruirlo sono a disposizione di tutti sul sito di Space10: l'idea del laboratorio, sostenuta da Ikea, è che in ogni parte del mondo ognuno si crei la propria sfera.
Growroom può essere utilizzato come una semplice serra o anche un orto in cui far crescere frutta e verdura. Design urbano, sostenibilità e anche benessere: la sfera è costruita apposta perché le persone possano entrare dentro rilassandosi un po' nel verde.