Cristina Bowerman rappresenterà l'Italia al prossimo Food Film Festival con il video "La Fermentazione del Rispetto", dedicato al metodo della fermentazione e al rispetto in cucina: il cortometraggio firmato dalla chef dei due ristoranti romani Glass Hostaria e Romeo terrà alta la bandiera italiana insieme a "That's Mandorlato!", short movie sul prodotto tipico di Verona.
Presentati alla finale dell'importante manifestazione dedicata al rapporto tra cibo e cinema che si svolgerà a New York (dal 23 al 27 ottobre) e Chicago (dal 21 al 23 novembre), sono entrambi creati dall'agenzia Aromicreativi.
Un video, quello di Cristina Bowerman, presentato in anteprima al convegno Identità Golose di Milano 2013, e che ora potete vedere qui.
"Fare un video come questo, che acquista inaspettatamente una dimensione internazionale, rende tutti i sacrifici fatti e i rischi presi assolutamente worthwhile", commenta Cristina Bowerman riferendosi a un tema, come quello della fermentazione scelto per lo short movie, non particolarmente popolare.
La chef sarà inoltre presente alla proiezione di Chicago durante la quale verrà servito il suo piatto Guancia di Maiale Brasata, Kimchi, Sedano, Mela Smith e Pinoli.
Cristina Bowerman - La fermentazione del rispetto from Aromi Creativi on Vimeo.