Dopo i cronuts è il turno del croissant quadrato di fare impazzire, nel bene e nel male, gli appassionati di pasticceria.
Scoprite di più, assieme a Fine Dining Lovers, su questa assoluta novità culinaria.
Com'è nato il croissant quadrato
Il croissant quadrato, o meglio cubico, è nato da un'idea del pasticciere svedese Bedros Kabranian, un membro della squadra nazionale svedese di pasticceria.
Grazie alla sua creatività, il pasticciere ha voluto dare una nuova forma al protagonista delle nostre colazioni, senza probabilmente immaginare tutto il seguito che il suo esperimento su Instagram avrebbe avuto. Intervistato dall'Huffington Post, Kabranian confessa semplicemente «Mi piace sperimentare, spingermi oltre i limiti».
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Bedros Kabranian 🇦🇲🇱🇧🇸🇪 (@bagarebedros) in data: Set 16, 2018 at 6:34 PDT
Ma come ha fatto Bedros Kabranian a dare questa forma all'iconico dolce a mezza? «Questo cornetto quadrato è stato realizzato con uno stampo che ho trovato in Cina, l'ho acquistato e ho cominciato a pensare come avrei potuto impiegarlo... Tutto ciò che ho dovuto fare per ottenere il croissant è stato regolare adeguatamente il lievito».
Quindi il croissant quadrato sarà una tendenza effimera o un'autentica ispirazione per il futuro della pasticceria? Solo il futuro ce lo dirà.
Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook