Lo chef danese Thorsten Schmidt e René Redzepi apriranno un nuovo ristorante nella storica location del Noma di Copenaghen.
Arriva in questi giorni l'annuncio dell'apertura di Barr, che spalancherà ufficialmente le porte il 5 luglio. Non sarà il tipico ristorante nordico, piuttosto "attingerà dalle tradizioni del Mare del Nord; una zona che si estende tra Scandinavia, Benelux e Isole Britanniche ", secondo una prima dichiarazione.
Un ristorante casual, dove sentirsi a casa, con piatti come Frikadeller (nella foto in alto a destra) e Schnitzel, e sarà disponibile un menu alla carta. Barr avrà 60 coperti (il Noma ne aveva 40) e una sala con altri 30 in più al bar. Il progetto prevede infatti una forte legame alla birra.
Schmidt, del ristorante Malling & Schmidt ad Aarhus, ha riferito al The Wall Street Journal che la partnership fra lui e Redzepi è iniziata 18 mesi fa, ma sono riusciti a tenere tutto segreto.
Come sapete il Noma ha chiuso ufficialmente a febbraio, e nel frattempo ha concluso anche la sua esperienza in Messico. La riapertura del Noma è prevista fra un anno, in un'altra location della città.
Le prenotazioni per Barr sono già aperte. Se siete diretti a Copenaghen vi consigliamo di riservare un posto già adesso a questo link.