Londra, si sa, è un terreno fertile per sperimentare nuove idee ristorative: prendete l'ultimo pop up restaurant nato in questi giorni nel quartiere di Soho: un ristorante che serve solo scatolette.
il The Tincan Restaurant resterà aperto solo sei mesi e servirà una grande varietà di pesce in scatola, prodotto in maniera artigianale e da tutto il mondo. Il consumatore potrà scegliere la scatoletta che desidera, sedersi e poi mangiare il pesce accompagnato dal pane insalate, olio d'oliva, limone, scalogno e prezzemolo.

L'idea e la realizzazione di questo paradiso della scatoletta gourmet fa parte del London Design Festival; dietro questa idea anche Maximiliano Arrocet che ha dichiarato al The Guardian "La percezione del cibo in scatola in Inghilterra è differente rispetto a qualsiasi altro luogo sulla Terra". L'autore ha infatti spiegato come in Spagna, ad esempio, luogo in cui è nato, il pesce in scatola abbia una reputazione molto più forte, e come venga venduto anche in boutique del gusto gourmet.

Il ristorante, disegnato dallo studio di architettura Al_A, venderà il miglior pesce in scatola del mondo: per esempio saranno disponibili i Filetti di Sgombro portoghesi in olio d'oliva, il Fegato di merluzzo affumicato islandese e Caviale di riccio di mare della Galiza.