Anche voi odiate dover rimanere rintanati in cucina mentre cucinate per i vostri ospiti? Un giorno questa 'reclusione' forzata potrebbe finire, soprattutto se questo di cui vi parliamo qui sotto dovesse essere davvero il tavolo del futuro.
Lo Smart Slab Table, realizzato dallo studio di design svedese/tedesco Kram/Weisshaar per Iris Ceramica Group, permette infatti di cucinare e mangiare sullo stesso tavolo.
La superficie che lo riveste è SapienStone, una ceramica antigraffio e antibatterica, al di sotto della quale sono introdotti degli anelli che cucinano e che riscaldano anche i piatti, i quali saranno mantenuti costantemente a 42,5 gradi - temperatura raccomandata anche dallo chef Massimo Bottura, con cui Kram/Weisshaar ha collaborato per il progetto.
“Massimo ha amato l’idea di poter lavorare su una superficie adatta alla preparazione, alla cottura e al consumo del cibo” ha affermato Weisshaar.
Il tavolo hi-tech, presentato durante la Milan Design Week, può essere ovviamente personalizzato in base alle esigenze.
E a voi piacerebbe un tavolo così?
Intanto ricordiamo che anche Ikea ha avuto un paio di anni fa un’idea per un prototipo simile: che il design per la cucina stia andando verso questa direzione?