Si fa presto a dire food styling. Il passo dalla teoria alla pratica, quando si tratta di creare piatti che non siano solo buoni ma anche belli e soprattutto fotografabili (dà più soddisfazione un pranzo con gli amici o un post da 1000 likes su Instagram? Purtroppo la domanda non è più così scontata), è decisamente lungo. Per fortuna - vostra e dei vostri follower - è arrivato un kit per impiattare che rende possibile fingersi food stylist anche senza esserlo.
La composizione simmetrica a cui non sfugge nemmeno un germoglio di soia. Le gocce di glassa di aceto balsamico (ebbene sì, c'è ancora chi le usa) che attorniano il piatto come un dripping di Pollock. Le fettine di guanciale perfettamente in equilibrio sulla vostra torricella di bucatini. Il Food Styling Tool Set di Molecular Recipes vi aiuta in tutte queste azioni, grazie a 11 accessori che faranno assomigliare i vostri piatti a quelli del ristorante.
Dalle pinze per aggiungere i petali di fiori eduli a una siringa per iniettare creme e cremine, fino ad arrivare a forbici di precisione e spatole professionali: impiattare i piatti non è mai stato così divertente e (quasi) facile.
Potete acquistare il kit sul sito di Molecular Recipes