L'insalata di pasta fredda non è così facile come credete. Potete trovare parecchie ricette in circolazione, ma, come per le sfide migliori, bisogna arrivarci per gradi. Abbiamo selezionato per voi 4 ricette di insalata di pasta fredda, dalla più facile alla più complessa, da provare e proporre anche per il temuto pranzo di Ferragosto.
INSALATA DI PASTA FREDDA CON TONNO E POMODORINI
Diciamocelo: è la classica, la regina dell'insalata di pasta fredda, la principessa del pranzo estivo e, soprattutto, è sempre buona. L'insalata di pasta con tonno e pomodorini è un must. Unica raccomandazione: occhio alla cottura della pasta. Scolatela al dente, perché non diventi una colla.
Qui trovate la ricetta completa.
INSALATA DI PASTA DAI SAPORI ASIATICI
Se siete tra quelli che non rinuncerebbero mai alla cucina asiatica, questa insalata di pasta fredda è fatta proprio per voi. A base di pollo e verdure, irrorata di salsa di soia, con aggiunta di peperoni croccanti, è la ricetta giusta per viaggiare col gusto.
La ricetta completa qui.
INSALATA DI PASTA FREDDA DI ANDREA BERTON
Si dice che dietro una grande pasta ci sia un grande chef. Una delle creazioni di Andrea Berton - che di presentazioni non ha certo bisogno - è proprio un'insalata di pasta fredda che riscatterà una ricetta bistrattata ingiustamente. La ricetta di Berton prevede ingredienti semplici: una buona mantecatura di salsa al pomodoro e delle olive taggiasche sono la chiave perfetta per quest'insalata di pasta fredda decisamente gourmet.
Per la ricetta completa, cliccate qui.
INSALATA DI PASTA FREDDA DI LUIGI TAGLIENTI
Un'altra ricetta di insalata di pasta fredda da provare è quella dello chef Luigi Taglienti. Quel sentore amarognolo del pompelmo, debitamente glassato, che incontra la sapidità dei capperi di Pantelleria, la rendono all'unanimità un piatto perfetto, anche per il temuto pranzo di Ferragosto.
Qui trovate la ricetta completa.