Il criterio di selezione principale sarà l'entusiasmo, la voglia che i ragazzi dimostrano di seguire il proprio sogno
Di entusiasmo ce n'è tanto anche nella voce di Marta Cotarella mentre racconta di Intrecci, il nuovo, ambiziosissimo progetto che ha intrapreso insieme alle sorelle Dominga ed Enrica: una scuola di alta formazione per il personale di sala.
Intrecci nasce all'interno dell'azienda Falesco, proprietà della famiglia Cotarella. È qui - a Castiglione in Teverina, nella bella campagna umbra - che un gruppo selezionato di ragazzi dai 18 ai 35 anni frequenterà un anno di lezioni pratiche e teoriche, seguiti da sei mesi di stage in strutture selezionate, sia in Italia che all'estero. Nel programma ci sono materie "standard" come Mondo Delle Bevande, Scienze Degli Alimenti ed Economia E Gestione Delle Aziende Ristorative, affiancate da altre che denotano un approccio decisamente nuovo al servizio di sala: Public Speaking, Postura E Portamento, Moda E Stile e Principi Di Sonorizzazione, tanto per citarne due.
Perché Intrecci? "Sono le tre C di noi sorelle Cotarella" spiega Marta "Ma anche le tre C di Classe, Calore e Carattere, caratteristiche che riteniamo imprescindibili per la nuova figura di uomo di sala che vogliamo costruire".
Il corso principale, a cui saranno affiancati corsi di formazione continua per i professionisti del settore, inizierà a gennaio 2018. Qui per maggiori informazioni.
Segui FineDiningLovers anche su Facebook